Per la modifica del testo assicurarsi che NtEd sia in modalità Modifica (vedere Le 3 modalità). Selezionare una nota con il testo e scegliere:
Selezionare:
→
oppure premere Ctrl+H.
Come si può osservare la legatura ha tre maniglie. L'esatta forma della legatura viene determinata dalla posizione di queste tre maniglie:
Per quanto le maniglie della legatura possano sembrare poter essere posizionate liberamente, esse sono sempre associate ad un elemento. L'elemento e la maniglia sono collegati da una sottile linea azzurra:
Da questo ne consegue che:
NtEd cerca di mantenere la posizione delle maniglie della legatura in corrispondenza degli elementi a cui sono associate;
NtEd elimina le legature se l'elemento associato viene eliminato;
Per la modifica della forma della legatura occorre assicurarsi che NtEd sia in modalità Modifica (vedere Le 3 modalità). Selezionare l'inizio o la fine della legatura con il pulsante sinistro del mouse. Le 3 maniglie vengono nuovamente visualizzate:
Quindi si può cambiare ancora l'aspetto della legatura trascinando le 3 maniglie.
Per eliminare unalegatura assicurarsi che NtEd sia in modalità di "modifica" (vedere Le 3 modalità). Ricordate che si può attivare questa modalità premendo il tasto Ctrl. Cliccare col pulsante sinistro del mouse sull'inizio o la fine della legatura. La legatura selezionata diventa rossa. Premere il tasto "backspace" e la legatura viene eliminata.